> COSTITUZIONE DELLA LISTA DI LEGALI
01/06/2018
COSTITUZIONE DELLA LISTA DI LEGALI

AVVISO

Art. 1 – Costituzione dell’Albo

La Camera di Commercio I.A.A. di Caltanissetta (di seguito Camera) intende costituire una Lista di Avvocati disponibili ad accettare dall’Ente incarichi di assistenza legale, compresi esami di profili di legalità o di legittimità di atti e fatti, e di rappresentanza e difesa in giudizio della Camera dinnanzi a tutte le Giurisdizioni, comprese quelle Superiori.

La Lista sarà articolata in tre Sezioni:
• Giurisdizione ordinaria;
• Giurisdizione speciale;
• Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.

Ciascun candidato può richiedere l’iscrizione massimo in due delle sezioni indicate.


Art. 2 – Requisiti per l’iscrizione

Possono presentare domanda di iscrizione nell’Albo i soggetti in possesso dei seguenti requisiti soggettivi:
a. Iscrizione all'Ordine Professionale da almeno cinque anni;
b. Capacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione a norma di legge; Assenza di condanne penali a proprio carico, ostative al patrocinio;
c. Assenza di contenzioso in corso con la Camera, con i componenti degli Organi camerali, con il Segretario Generale, con i dirigenti e i funzionari direttivi, in materia amministrativa, civile o penale;
Assenza di altre cause di incompatibilità a patrocinare nell'interesse della Camera.

Art. 3 – Domanda di iscrizione

La domanda, redatta sul modello (allegato 1) allegato al presente avviso, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. dovrà essere corredata dalla fotocopia di un valido documento di identità del dichiarante.

Alla domanda va allegato:
il curriculum vitae e professionale sottoscritto in ogni pagina e contenente specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/’93 e s.m.i.;
Dal curriculum dovranno evincersi con chiarezza i titoli di studio culturali e professionali posseduti nonché la comprovata esperienza professionale maturata dalla quale possa evincersi la capacità professionale e la conoscenza approfondita dell’unica o delle due aree di specializzazione per le quali ci si candida.

La domanda di iscrizione deve essere indirizzata a: C.C.I.A.A di Caltanissetta, Corso Vittorio Emanuele, 38, 93100 Caltanissetta e dovrà essere recapitata a mezzo PEC all’indirizzo cciaa.caltanissetta@cl.legalmail.camcom.it entro le ore 13,00 del 20/07/2018 . L’oggetto della PEC deve riportare la dicitura: “DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA LISTA DI AVVOCATI PER AFFIDAMENTO INCARICHI LEGALI”.
La Camera si riserva la facoltà di procedere, anche a campione, ad idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ricevute.


Per maggiori informazioni cliccate qui

Uffici amministrativi

Corso Vittorio Emanuele, 38
93100 CALTANISSETTA
Tel:0934530611  
segreteria.generale@cl.camcom.it 

©copyright 2018 Camera di Commercio di Caltanissetta - developed by Elastro