I cambiamenti introdotti dalla legge 580/93 e dalle successive normative dotano le Camere di Commercio di autonomia e di una posizione formale di pari dignità istituzionale rispetto agli Enti locali, tanto da essere soggetti capaci di governare in modo autonomo i processi economici.
In quest'ottica, fondamentale è il loro ruolo a favore dello sviluppo territoriale.
La Camera di Commercio è un interlocutore forte nell'ambito dei processi di sviluppo, non solo un'istituzione che supporta e assiste i propri iscritti ma anche un'istituzione che diventa soggetto progettuale per la valorizzazione economica del territorio.
PUBBLICAZIONE DATI AI SENSI DELL'ART.26-27 DEL D.LGS. n.33/2013- dal 2012
Link al file
CONTATTI:
AREA SUPPORTO ALLE IMPRESE
- Dirigente Dott. Giuseppe Cassisa
- Sig. Giovanni Savarino - Funzionario direttivo
Tel 0934530676
e-mail giovanni.savarino@cl.camcom.it
Inoltre, per garantire un continuo aggiornamento del sistema imprenditoriale, numerosissime sono le informazioni fornite dalle Camere di Commercio su disposizioni normative e legislative e sulle possibilità di accesso ad agevolazioni e finanziamenti.
Per conoscerne i dettagli, cliccate qui
PUBBLICITA' LEGALE - A decorrere dal 1° gennaio 2011, la Camera di Commercio di Caltanissetta assolve alle disposizioni di cui all'articolo 32 della legge n. 69/2009, che stabilisce che 'gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle Amministrazioni e degli enti pubblici obbligati'. Vengono, pertanto, pubblicate nel sito internet le deliberazioni del Consiglio e della Giunta, nonchè le determinazioni del Presidente, del Segretario Generale e dei Dirigenti.
Le pubblicazioni vengono eseguite a cura della Segreteria Generale segreteria.generale@cl.camcom.it .
CLICCATE QUI PER CONSULTARE L'ALBO PRETORIO