DATI SUI PAGAMENTI
DATI SUI PAGAMENTI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE
Non applicabile alle Camere di Commercio
INDICATORE DI TEMPESTIVITA' DEI PAGAMENTI
Ai sensi dell'Art.14 del vigente Regolamento i pagamenti sono disposti, se la norma non prevede diversamente, entro 30 giorni dalla data di ricevimento del documento fiscale, ovvero, dalla data del certificato di regolare esecuzione, come prevista da contratto, se successiva alla data di ricevimento del documento fiscale. Ogni irregolarità sospende i termini di pagamento.
Il predetto termine viene sempre rispettato in presenza di regolarità contabile e amministrativa (DURC, etc.) del beneficiario.
Art. 33 D.Lgs. n.33/2013 - Obblighi di pubblicazione concernenti i tempi di pagamento dell'amministrazione
Indicatore annuale di tempestività dei pagamenti dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture:
Annuale: -12,297 (anno 2023)
Gli indicatori trimestrali sono pubblicati sul seguente link: PUBBLICAZIONE DATI
AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DEBITI
In questa sezione viene pubblicato con cadenza annuale l'ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici (art. 33, d.lgs. n. 33/2013).
Anno 2023:
Ammontare complessivo dei debiti: € 37.289,51
Numero delle imprese creditrici: 13
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
IBAN E PAGAMENTI INFORMATICI
Sezione relativa a IBAN e pagamenti informatici, come indicato all'art. 36 del d.lgs. 33/2013
IN VIGORE DAL 1 LUGLIO 2020
I servizi a pagamento della Camera di Commercio di Caltanissetta possono essere pagati con le seguenti modalità:
• Ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017 come da ultimo modificato dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe), dal 1 luglio 2020 è obbligatorio utilizzare unicamente la piattaforma pagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni - L'avviso di pagamento pagoPA viene generato all'atto della richiesta di un servizio.
• PagoBancomat e Carte di Credito - POS - direttamente agli sportelli dell'Ente
Avvertenza
I servizi camerali erogati attraverso i portali registroimprese.it, telemaco.infocamere.it e starweb.infocamere.it (visure, elenchi di imprese, estrazione atti e bilanci, invio pratiche telematiche Registro Imprese e Albo Artigiani, ecc.) e devono essere pagati esclusivamente con carta di credito o carta prepagata attraverso la procedura online presente nei portali stessi.
Il diritto annuale per le imprese già iscritte che va versato esclusivamente con mod. F24.
Solo per le nuove iscrizioni e le aperture di unità locali può essere versato contestualmente all'invio della pratica telematica.